Dumba Dischi presenta “Still Becoming”, EP d’esordio di Maju, artista di origini bolognesi, disponibile su tutte le piattaforme digitali e che raccoglie sette tracce scritte nel post-estate del ’22
![]()
Dumba Dischi presenta “Still Becoming”, EP d’esordio di Maju, artista di origini bolognesi, disponibile su tutte le piattaforme digitali. “Still Becoming” raccoglie sette tracce scritte nel post-estate del ’22 (ad eccezione di “Running Wind”) e prodotte con Giacomo Carlone nel corso di un processo creativo durato due anni e che ha dato vita a un’opera in cui il neofolk si fonde con sonorità “dream” e influenze jazz. Al centro dell’EP ci sono il desiderio di non conformità, il confronto con il passato e il percorso di crescita personale; è un invito a non fermarsi mai, ma evolvere e a reinventarsi, sempre.
ASCOLTA L’EP: https://bfan.link/dumbadischi-stillbecoming
Ogni traccia di “Still Becoming” nasce in movimento: la melodia di “Was It?” su un treno veneto, il testo di “Old Me” su un bus a Berlino, “Eternal Sunshine” canticchiata camminando nel vento, “Lazy Sea” scritta poche ore dopo essere entrata in una casa non mia dopo un viaggio e “Time”, nata in casa ma completata durante un van trip in Salento. Infine, “Running Wind”, che già il titolo è movimento, segna l’inizio di tutto. Ogni brano riflette l’essenza di “Still Becoming”: la trasformazione incessante e mai definitiva che accompagna ciascuno di noi, un cammino che non conosce sosta e a cui tutti partecipiamo in modi diversi.
“Auguro a me stessa e a tutti Noi di non smettere mai di diventare qualcosa di nuovo e di essere sempre nello ‘Still Becoming ’. Questo significa che siamo vivi”. – Maju.