Nel nuovo singolo Tiny Space l’artista statunitense Georgeanne Kalweit canta un intimo e raccolto rifugio vasto quanto l’universo
![]()
Già nota al grande pubblico come voce dei Delta V nel periodo 2000-2004 e successivamente attiva in progetti come Kalweit and the Spokes e The Kalweit Project, per questo nuovo capitolo della propria carriera Georgeanne Kalweit sceglie di firmarsi a proprio nome. Tiny Space – singolo e title track dell’album in uscita a marzo 2026 – è un lavoro che si muove tra fragilità e forza, tra intimità e slancio vitale, capace di trasformare il dolore di una muta personale in un viaggio di scoperta e rinascita. Con un tenero rimando allo spazio fisico – una piccola mansarda – in cui l’artista vive a Milano, racconta quel piccolo rifugio interiore in cui si trova il coraggio di lasciare andare il passato e abbracciare un sé rinnovato, anche quando il cammino sembra incerto.
Per sostenere la pubblicazione dell’intero album Tiny Space, il 7 ottobre scorso è stata lanciata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso: https://www.produzionidalbasso.com/project/help-launch-tiny-space-into-vast-space-georgeanne-gi-kalweit-s-new-lp/. Oltre al pre-ordine del vinile in edizione limitata e della versione digitale, i sostenitori possono scegliere di acquistare opere artistiche originali di Georgeanne, merchandise serigrafato, o persino prenotare un concerto privato esclusivo. Una grande opportunità per creare una comunità intorno al progetto e trasformare chi partecipa in parte attiva della sua realizzazione.
<