Site icon Corriere Nazionale

“UN MODO” è il nuovo singolo degli Amore Audio

amore audio

“UN MODO”, in uscita mercoledì per Panico Dischi, è il nuovo singolo degli Amore Audio, duo formato da Alessandro Scola e Luigi Lonetto

“UN MODO”, in uscita mercoledì 22 ottobre per Panico Dischi, è il nuovo singolo degli Amore Audio, duo formato da Alessandro Scola e Luigi Lonetto.

Il testo del brano contiene solo una frase. Ed è una bugia. La bugia che si raccontano ad alta voce due innamorati, l’ultima cosa che ti rimane da dire quando non trovi una via d’uscita. Una frase enorme che diventa un mantra, un modo per autoconvincersi che, pur di salvare il salvabile, si troverà una soluzione.
In un grande fracasso di bassi, breaks, sintetizzatori pesanti, l’assurda promessa di trovare un modo diventa il simbolo del dramma di due persone che non si incastrano più.   

«Abbiamo inscatolato quel momento di falsità e tossicità in un brano elettronico, fiduciosi che le armonie e le progressioni, se messe al punto giusto, possano raccontare fedelmente tutto ciò che quella singola frase non riesce a trasmettere».

L’artwork di copertina del pezzo rappresenta un frammento del dipinto “La morte di Socrate”, del pittore francese Jacques-Louis David. È la posa disperata di chi sta servendo il veleno a Socrate, di chi sa che sta sbagliando ma che non può fare a meno di commettere quell’errore. Proprio come chi ti dice “Un modo lo troviamo”.

CREDITS
Testo e musica: Luigi Lonetto, Alessandro Scola

Exit mobile version