Maltempo, nubifragio a Carrara: caduti oltre 130mm di pioggia, scuole chiuse


Scuole chiuse a Carrara, caduti 131 millimetri di pioggia in 3 ore. Allagamenti, torrenti e canali stracolmi e una famiglia bloccata in casa

carrara

L’ondata di maltempo in Toscana ha colpito soprattutto l’area di Massa-Carrara. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate fin dall’alba per le forti piogge. E, lungo la via Aurelia, nella zona di Fossone, hanno salvato una famiglia rimasta bloccata in casa per lo straripamento di un canale.
A Carrara le scuole sono state chiuse, come ha comunicato il Comune. In città “ci sono stati diversi allagamenti. Chiediamo alla popolazione prudenza”, ha detto la sindaca, Serena Arrighi.

Sul maltempo interviene anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che spiega: “Nelle ultime tre ore piogge moderate e localmente forti hanno interessato le province di Massa-Carrara e Lucca, con massimi fino a 131 millimetri caduti in sei ore a Carrara. La parte più intensa della perturbazione si sta spostando verso sud-est”. Sempre a Carrara il sistema della Protezione civile regionale è intervenuto per alcuni allagamenti.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)