Site icon Corriere Nazionale

A “Buongiorno Benessere” oggi su Rai 1 infezioni stagionali e prevenzione

buongiorno benessere

Quali sono le nuove strategie di prevenzione per le infezioni stagionali? A “Buongiorno Benessere”, il magazine condotto da Vira Carbone, in onda sabato 11 ottobre alle 10.30 su Rai 1, risponderà il professor Matteo Bassetti

Quali sono le nuove strategie di prevenzione per le infezioni stagionali? A “Buongiorno Benessere”, il magazine condotto da Vira Carbone, in onda sabato 11 ottobre alle 10.30 su Rai 1, risponderà il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova.
A seguire, il professor Giovanni Minisola, reumatologo e direttore scientifico della Fondazione San Camillo Forlanini di Roma, spiegherà come riconoscere e trattare l’artrosi, una delle patologie più diffuse e invalidanti della terza età. Il professor Piero Barbanti, docente di Neurologia all’Irccs Università San Raffaele di Roma, approfondirà il tema del mal di testa, con consigli pratici per distinguere le diverse forme di cefalea e gestirle nel modo più corretto.
Con il professor Alfredo Pontecorvi, direttore di Endocrinologia e Diabetologia del Policlinico Gemelli di Roma, si parlerà invece di metabolismo e aumento di peso. E ancora, il professor Antonio Rebuzzi, membro della Società Italiana di Cardiologia, affronterà il tema dell’infarto, ricordando quanto sia fondamentale riconoscere tempestivamente i segnali d’allarme. A seguire, il professor Mario Giuliano, docente di Oftalmologia all’Università Tor Vergata di Roma, illustrerà cause e rimedi dell’occhio secco, un disturbo sempre più comune anche tra i giovani. Con il fisico del Cnr Valerio Rossi Albertini, si cercherà poi di capire alcuni fenomeni scientifici che riguardano la nostra salute quotidiana, mentre il dottor Alfredo Colucci, medico di base, offrirà consigli utili su come intervenire nei casi più frequenti di mal di gola. Infine, un focus sulla digestione e il meteorismo con il dottor Carlo Gargiulo, medico di famiglia.
Exit mobile version