Site icon Corriere Nazionale

A “Buongiorno Benessere” su Rai 1 si parla di difese immunitarie

buongiorno benessere

Difese immunitarie e alimentazione a “Buongiorno Benessere” stamani su Rai 1. Nel programma si parlerà anche di influenza autunnale e vaccini, tossinfezioni e polmonite

buongiorno benessere

È possibile rafforzare le difese immunitarie con l’alimentazione? A “Buongiorno Benessere”, il programma condotto da Vira Carbone in onda sabato 7 ottobre alle 10.30 su Rai 1, risponderà il Prof. Giorgio Calabrese, nutrizionista.

Con il Prof. Francesco Vaia, direttore generale della Prevenzione al Ministero della Salute, si parlerà di influenza autunnale e di vaccini. A seguire con il Prof. Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, si commenteranno le ultime notizie della settimana su salute e medicina.

Torna poi l’appuntamento con Valerio Rossi Albertini, fisico del CNR, che ci parla come ogni settimana di igiene domestica.

Con il Prof. Michele Conversano, direttore del Dipartimento della Prevenzione della ASL di Taranto, verrà trattato il tema delle tossinfezioni alimentari. A seguire, una pagina dedicata all’ortopedia con il Prof. Giovanni Di Giacomo, docente di Fisioterapia applicata allo sport all’Università di Siena. Il Prof. Franco Gaboardi, direttore U.O. Urologia all’ospedale San Raffaele di Milano, parlerà invece di infezioni urinarie.

In conclusione, si approfondità il tema di come si cura e si previene la polmonite con il Professor Fabiano Di Marco, presidente della Società Italiana di Pneumologia.

Exit mobile version