Il gruppo di Galway Newdad presenterà dal vivo i nuovi brani anche a Milano: si esibiranno giovedì 9 ottobre al Circolo Arci Bellezza per una data unica
![]()
Con il loro secondo album appena pubblicato, Altar, i NewDad si stanno affermando come una delle realtà più influenti della scena shoegaze internazionale. Il gruppo di Galway presenterà dal vivo i nuovi brani anche a Milano: si esibiranno giovedì 9 ottobre al Circolo Arci Bellezza per una data unica. L’ingresso è riservato ai soci ARCI e i biglietti sono acquistabili su DICE.fm.
NEWDAD
9.10.2025 – Arci Bellezza – Milano
Biglietti: euro 15,00 + prev.
Acquistabili su DICE.fm.
Ingresso riservato ai soci ARCI.
Per info: www.virusconcerti.com
Con Altar, i NewDad emergono dall’ombra grunge del disco precedente, Madra, mostrando un’evoluzione feroce e carica di emozione, guidata da un’ambizione tagliente. Mescolando vulnerabilità cruda e sonorità elettroniche incisive, l’album oscilla tra rumore abrasivo e melodie struggenti, sostenuto da linee di basso cupe e ritmi urgenti.
Nato dal trasferimento da Galway alla claustrofobica Londra, Altar è una lettera d’amore all’Irlanda. Esplora relazioni, nostalgia di casa, ambizione, sensi di colpa e salute mentale. Julie continua a definire l’evoluzione della band: la sua voce lirica affilata e la chiarezza emotiva emergono più che mai, portando i NewDad a firmare la loro dichiarazione più audace fino a oggi.
Il nuovo tour rappresenta una celebrazione del percorso dei NewDad e un’anteprima del loro futuro. I brani di Altar rappresentano infatti un deciso passo in avanti, con una nuova fiducia in sé stessi. In breve: gli elementi eterei sono più affascinanti che mai, i momenti viscerali sono più selettivi e dinamici ma altrettanto impattanti, e i brani mostrano un salto evidente in termini di maturità.
La band è particolarmente entusiasta di suonare i nuovi pezzi dal vivo per i fan. A rendere ancora più speciale l’esperienza sarà la presenza del produttore Sam Breathwick, in arte Shrink, che ha collaborato con la band per l’EP Safe e che si unirà alla formazione live suonando chitarra solista e synth, arricchendo ulteriormente il sound ambizioso dei NewDad.