Site icon Corriere Nazionale

Schlein cavalca l’onda delle proteste per Gaza e lancia ultimatum a Meloni

schlein

Schlein alla marcia per Gaza: “Blocchiamo i lavori in Parlamento finché non viene Meloni”. Ultimatum alla premier dalla segretaria Dem, a Bologna per la manifestazione organizzata dalla Cgil

“È importantissimo esserci, ringraziamo il sindacato per questa iniziativa, per gli scioperi che hanno avuto un’alta adesione, per questi presidi fatti ovunque. Il Pd è al loro fianco per continuare a insistere per il riconoscimento dello stato di Palestina e per fermare i crimini di Netanyahu a Gaza come in Cisgiordania. Per le sanzioni, per interrompere gli accordi di collaborazione tra Ue e Israele, tra l’Italia e Israele sulla collaborazione militare”. Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein a Bologna alla manifestazione di solidarietà per Gaza indetta dalla Cgil.

“DAL GOVERNO SOLO PAROLE DI CIRCOSTANZA MA FRENO TIRATO A BRUXELLES E NEW YORK”

“Continuiamo a insistere- aggiunge- davanti ad un governo che continua ad usare solo parole di circostanza mentre nei fatti frena una risposta europea come quella sulle sanzioni. Abbiamo interrotto ieri i lavori del parlamento e siamo pronti ad andare avanti a bloccare i lavori di aula finché Meloni non verrà a rispondere di quello che il governo italiano sta facendo a Bruxelles sulle sanzioni e a News York sul riconoscimento dello stato di Palestina”.

Nel capoluogo emiliano, dove si è tenuta una delle decine di manifestazioni organizzata dal sindacato di Landini nella Giornata di mobilitazione per Gaza, sono scese in piazza 5 mila persone, secondo le stime degli organizzatori. Tra gli intervenuti, il sindaco Matteo Lepore, la presidente Anpi Anna Cocchi, il segretario Cgil Bologna Michele Bulgarelli e il segretario nazionale Fiom-Cgil Michele De Palma. A sorpresa la partecipazione della segretaria del Pd Elly Schlein.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version