La band fiorentina Mars Era torna con l’album “Calce”.


Calce” è il terzo album di inediti dei MARS ERA, il primo in italiano, disponibile in formato CD e sui principali store digitali (Vrec/Audioglobe)

musica

“Calce” è il terzo album di inediti dei MARS ERA, il primo in italiano, disponibile in formato CD e sui principali store digitali (Vrec/Audioglobe). L’album è stato prodotto da Max Zanotti, ormai una delle principali e più autorevoli firme del rock in Italia (Casablanca, Alteria, The Elephant Man) e realizzato presso il Larione10 Studio e il Ka-Pow Studio di Firenze.

In questo nuovo viaggio i Mars Era si dirigono verso sonorità più dirette e d’impatto, mantenendo sempre salda la loro matrice stoner-rock influenzata da trame psichedeliche e progressive nel pieno mondo sonoro del rock italiano degli Anni Novanta (VerdenaAfterhours).

Il disco varia tra brani più rock come l’incipt “La smania” o il singolo “Sciacalli” (accusa contro il mondo musicale odierno), passando da ballad più emozionali come “Svegli alle 3:00” o “Torna a scorrere”. Giovinezza, amori (spesso notturni e caotici), sensazioni e viaggi introspettivi sono gli argomenti del disco “Calce”, che rappresenta un’unione cementata dei quattro ragazzi fiorentini che firmano insieme tutte le canzoni. Tra queste anche il brano “Barbarossa”, ispirata al famoso corsaro ottomano, che ne descrive la figura violenta e passionale.

Mars Era sono una band alt-rock italiana. Nascono a Firenze nel 2014 come quartetto Stoner-Rock da un’idea del chitarrista Michelangelo Verdelli e del batterista Tommaso Tassi a cui si aggiungono il bassista Leonardo Storai e il cantante Davide Ferrara. L’esordio è ”Dharmanaut” (Argonauta, 2017), accolto bene dalla critica italiana ed estera, a cui seguiranno numerosi concerti e festival in Italia e da cui verrà estratto il videoclip di“ Revolution”. “Oniro” (Argonauta Rec, 2021) è il secondo album sempre in inglese a cui seguiranno numerose date sia in Italia che all’estero. Nell’estate 2023 l’incontro con Max Zanotti (Deasonika, Casablanca, Elephant Man) porta la band alla scrittura di un nuovo album in lingua italiana. Ad inizio 2025 la band firma con l’etichetta specializzata in rock italiano Vrec per la pubblicazione del loro terzo album “Calce” .

Tracklist: 1 La smania; 2. Come tu mi vuoi; 3. Sciacalli; 4. Smaghino; 5. Di notte; 6. Svegli alle 3:00; 7. Marte e Venere; 8. Contraddizioni; 9. Barbarossa; 10. Torna a scorrere.

Facebook: https://bit.ly/FB_Marsera

Spotify: https://bit.ly/SP_MarsEra

Instagram: https://bit.ly/IG_Marsera