Site icon Corriere Nazionale

Elisa Chiatti presenta “It Won’t Hurt”

ELISA CHIATTI

Esce “It Won’t Hurt”, il nuovo singolo di Elisa Chiatti, cantautrice e artista poliedrica con un background che spazia dal jazz al soul al rock

Il brano apre il concept in tre parti “Ego Sustainability”, un progetto che esplora la relazione tra ego, vita interiore e resistenza emotiva.

“Possiamo essere sostenibili con noi stessi?” È la domanda da cui nasce il concept, che propone una sostenibilità che può non essere solo ambientale, ma anche emotiva e mentale; imparare a rigenerarsi, affrontare le crisi e rinascere utilizzando forme di energia emotiva alternativa.

“It Won’t Hurt” è il primo passo di questo percorso. Con atmosfere elettroniche raffinate e una voce intensa, il brano racconta la scoperta di sé e della vita.

Attraverso immagini di tempeste interiori, pioggia e fuoco, la canzone invita a trovare la propria essenza e la libertà tanto attesa, “senza timore, perché non farà male a nessuno”.

Il concept “Ego Sustainability” racconta un viaggio emotivo che tocca i grandi temi dell’esistenza: la ricerca di senso, la caduta, la depressione e infine la rinascita.

“It Won’t Hurt” segna l’inizio, è il momento zero: la scoperta della vita nella sua luce, nella sua ricerca, prima che le ferite la sfiorino.

Il singolo è frutto della collaborazione tra Elisa Chiatti e Noir (arrangiamenti e produzione).

Elisa Chiatti dichiara:

“ Ego Sustainability è un progetto che nasce da esperienze vissute personalmente e quotidianamente. È un invito a riflettere su come rigenerare il nostro equilibrio emotivo cercando di non distruggerci, ripartendo da noi stessi senza negarci mai una carezza. ‘It Won’t Hurt’ rappresenta il momento in cui iniziamo a conoscere la vita in tutte le sue sfaccettature”.

 Chi è Elisa Chiatti

Cantante, Autrice, Vocal Coach e Logopedista originaria di Latina, Elisa Chiatti è un’artista poliedrica che ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale, tra cui Tiziano Ferro (Rosso Relativo Tour), Joy Malcom (Incognito) e ha calcato palchi prestigiosi come quello di Umbria Jazz. Le sue performance live e televisive l’hanno vista protagonista in numerosi spettacoli e concerti in Italia e all’estero.

Parallelamente alla carriera artistica, ha conseguito una laurea in Logopedia e pubblicato articoli scientifici sulla voce.

Ha già pubblicato i singoli “Moving Away”, “Far as a Touch” e “Die or Laugh”

 Con il concept “Ego Sustainability”, Elisa inaugura un nuovo capitolo artistico, fondendo introspezione e sperimentazione elettronica.

Exit mobile version