Esce “It Won’t Hurt”, il nuovo singolo di Elisa Chiatti, cantautrice e artista poliedrica con un background che spazia dal jazz al soul al rock
![]()
Il brano apre il concept in tre parti “Ego Sustainability”, un progetto che esplora la relazione tra ego, vita interiore e resistenza emotiva.
“Possiamo essere sostenibili con noi stessi?” È la domanda da cui nasce il concept, che propone una sostenibilità che può non essere solo ambientale, ma anche emotiva e mentale; imparare a rigenerarsi, affrontare le crisi e rinascere utilizzando forme di energia emotiva alternativa.
“It Won’t Hurt” è il primo passo di questo percorso. Con atmosfere elettroniche raffinate e una voce intensa, il brano racconta la scoperta di sé e della vita.
Attraverso immagini di tempeste interiori, pioggia e fuoco, la canzone invita a trovare la propria essenza e la libertà tanto attesa, “senza timore, perché non farà male a nessuno”.
Il concept “Ego Sustainability” racconta un viaggio emotivo che tocca i grandi temi dell’esistenza: la ricerca di senso, la caduta, la depressione e infine la rinascita.
“It Won’t Hurt” segna l’inizio, è il momento zero: la scoperta della vita nella sua luce, nella sua ricerca, prima che le ferite la sfiorino.
Il singolo è frutto della collaborazione tra Elisa Chiatti e Noir (arrangiamenti e produzione).
Elisa Chiatti dichiara:
“ Ego Sustainability è un progetto che nasce da esperienze vissute personalmente e quotidianamente. È un invito a riflettere su come rigenerare il nostro equilibrio emotivo cercando di non distruggerci, ripartendo da noi stessi senza negarci mai una carezza. ‘It Won’t Hurt’ rappresenta il momento in cui iniziamo a conoscere la vita in tutte le sue sfaccettature”.
Chi è Elisa Chiatti
Cantante, Autrice, Vocal Coach e Logopedista originaria di Latina, Elisa Chiatti è un’artista poliedrica che ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale, tra cui Tiziano Ferro (Rosso Relativo Tour), Joy Malcom (Incognito) e ha calcato palchi prestigiosi come quello di Umbria Jazz. Le sue performance live e televisive l’hanno vista protagonista in numerosi spettacoli e concerti in Italia e all’estero.
Parallelamente alla carriera artistica, ha conseguito una laurea in Logopedia e pubblicato articoli scientifici sulla voce.
Ha già pubblicato i singoli “Moving Away”, “Far as a Touch” e “Die or Laugh”
Con il concept “Ego Sustainability”, Elisa inaugura un nuovo capitolo artistico, fondendo introspezione e sperimentazione elettronica.