Con Verti l’economia digitale ha rimodellato i modelli di business del comparto assicurativo, rendendoli più agili, scalabili, efficienti e personalizzati
![]()
Ogni realtà che desideri restare competitiva nel mercato moderno non può prescindere dall’innovazione; non fa eccezione il settore assicurativo, che negli ultimi anni ha riconosciuto l’importanza di abbracciare le tante opportunità connesse alla digitalizzazione.
L’economia digitale ha rimodellato i modelli di business del comparto, rendendoli più agili, scalabili, efficienti e personalizzati.
In questo scenario, a emergere sono state soprattutto le realtà che hanno saputo puntare sull’insurtech e rinnovare costantemente i loro modelli operativi. Si tratta di compagnie assicurative online come Verti, che punta sempre ad anticipare le novità, guardando con lungimiranza alle tante possibilità offerte dal progresso tecnologico.
I prodotti assicurativi smart e dinamici di Verti
Verti è la compagnia dal DNA digitale che fa riferimento al Gruppo MAPFRE, la più grande multinazionale assicurativa spagnola, leader anche in America Latina e tra le prime dieci realtà in Europa per volumi.
Grazie a uno sguardo sempre fisso sull’innovazione, i prodotti assicurativi proposti da Verti si contraddistinguono per essere smart e dinamici, con proposte semplici e immediate disponibili per la polizza auto, moto, furgone e casa e famiglia.
Il tutto mettendo a disposizione ampie possibilità di personalizzazione, grazie alle tante garanzie accessorie che possono essere abbinate alla copertura obbligatoria prevista da contratto, così da usufruire di un livello di tutela del tutto su misura.
La qualità complessiva dei prodotti è certificata anche dall’ottenimento di riconoscimenti prestigiosi. Nel corso degli ultimi anni, infatti, la compagnia assicurativa ha ricevuto diversi sigilli da parte dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), una delle più note realtà di certificazioni indipendenti a livello europeo, che annualmente conduce indagini imparziali su prodotti, aziende e servizi.
Un impegno costantemente rivolto a mettere l’utente sempre al centro
L’impegno di Verti è rivolto a mettere l’utente sempre al centro, assicurando una user experience ottimale, che la compagnia del Gruppo MAPFRE punta a migliorare costantemente.
In particolare, grazie a un sito web del tutto user friendly, è possibile beneficiare di rapidità e semplificazione dei processi fin dalla preventivazione. Compilando un pratico form online, si ha infatti accesso in pochi click a un prospetto personalizzato, che può essere salvato – per 60 giorni, come previsto dalla normativa vigente – e recuperato per apportare modifiche o acquistare la polizza direttamente dall’area personale my Verti.
Una volta stipulata la polizza – con il pagamento del premio che può essere effettuato anch’esso direttamente online, optando per diverse modalità – si accede a una gestione del prodotto davvero smart.
Tramite l’aera personale my Verti, infatti, è possibile procedere al rinnovo della polizza, alla sostituzione del veicolo assicurato o al cambio di casa o di residenza, così come all’apertura online di un sinistro, in autonomia. In quest’ultimo caso, per procedere, basta caricare tutto il necessario, dal modulo CAI alla documentazione, passando per le fotografie del sinistro.
Naturalmente, l’attenzione costante di Verti verso l’utenza è testimoniata anche da un servizio clienti costituito da un team di consulenti altamente qualificati, in grado di fornire assistenza rapida e smart per ogni necessità. Un impegno riconosciuto e premiato anche dagli utenti, come conferma il fatto che attualmente la compagnia del Gruppo MAPFRE registri un punteggio complessivo di ben 4,3 punti 5 nelle recensioni riportate su Google.