Case farmaceutiche: Abiogen Pharma annuncia la nomina di Paolo Zambonardi quale nuovo Amministratore Delegato dell’azienda
Abiogen Pharma annuncia la nomina di Paolo Zambonardi quale nuovo Amministratore Delegato dell’azienda.
La scelta si inserisce in un percorso di rafforzamento della governance e di evoluzione manageriale che unisce “tradizione e innovazione”, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Abiogen in Italia e all’estero e di guidare la crescita futura in un mercato farmaceutico sempre più competitivo.
«L’arrivo del Dott. Zambonardi rappresenta per Abiogen Pharma una tappa importante in un percorso di rinnovamento che vede la nostra azienda affrontare le sfide future con uno slancio nuovo e al tempo stesso coerente con i nostri valori – ha dichiarato Massimo Di Martino, Presidente di Abiogen Pharma – La sua lunga esperienza manageriale, maturata in contesti complessi e in aziende familiari italiane e multinazionali, si inserisce perfettamente nello stile Abiogen e rafforza la nostra capacità di crescere con continuità, guardando a nuovi traguardi».
«Sono onorato di entrare a far parte di Abiogen Pharma, un’azienda con una storia solida, un’identità ben riconosciuta e una forte reputazione nel panorama farmaceutico. Metterò a disposizione la mia esperienza per contribuire a consolidare la posizione di Abiogen nei suoi settori chiave e accompagnarne lo sviluppo in un contesto di continua evoluzione, con lo sguardo rivolto sia all’Italia che ai mercati internazionali», ha commentato Zambonardi.
Piemontese, laureato in Farmacia presso l’Università di Toriino, Zambonardi vanta oltre 35 anni di esperienza nel settore farmaceutico, avendo ricoprto ruoli di vertice in aziende nazionali e multinazionali. Dopo gli inizi in Boehringer Ingelheim e Italfarmaco, ha guidato come Amministratore Delegato realtà come ICN/Valeant, MERZ Italia, Ferring Italia e, più recentemente, nuovamente Italfarmaco, dove ha partecipato attivamente allo sviluppo dell’Azienda che ha raggiunto recentemente circa 4mila dipendenti ed un fatturato superiore al miliardo di Euro. La sua carriera si caratterizza per lo sviluppo di business unit strategiche e una profonda conoscenza del mercato farmaceutico italiano ed europeo.

