Cristina Tagliabue in libreria con “La cura delle idee”


La cura delle idee, il nuovo libro di Cristina Tagliabue disponibile in libreria e online, indaga la verità come bene condiviso non come imposizione

cristina tagliabue cover

Capire l’altro non cambia il mondo, cambia tutto. Irene crede nella giustizia come argine contro la violenza. Lorenzo rincorre la verità come forma di rivalsa verso una società che premia il privilegio e punisce la povertà. Due esistenze opposte, due ideali inconciliabili. O forse no. Quando una manifestazione in Piazza del Duomo li mette uno di fronte all’altra – lei in divisa, lui tra i manifestanti – si accende un conflitto che va oltre la cronaca. È l’incontro fra due anime che hanno imparato a resistere, a combattere, a credere. E che, forse, hanno più in comune di quanto credano. In un intreccio di emozioni, scontri generazionali, ferite familiari e domande senza risposta, La cura delle idee esplora il potere del dubbio, l’importanza dell’ascolto e il coraggio di cambiare prospettiva.

Perché la verità non è mai solo di uno. E talvolta, prendersi cura delle idee altrui può diventare l’unico modo per guarire le proprie.

Cristina Tagliabue, Cantù 1975, appassionata d’arte e pittura, ha ambientato il suo primo racconto a Venezia.

Ha pubblicato il romanzo Fioriture nel mondo, ambientato tra New York e i Monti Sibillini. La cura delle idee indaga la verità come bene condiviso non come imposizione.