Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con “Hollywood Hills”, FENICE torna con il nuovo singolo “7 AM”, disponibile dal 29 agosto per INDACO e NEEDA Records
![]()
Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con “Hollywood Hills”, FENICE torna con il nuovo singolo “7 AM”, disponibile dal 29 agosto per INDACO e NEEDA Records, distribuito da Altafonte Italia (Sony Music).
Un brano dal respiro bedroom pop malinconico e tagliente, prodotto da yuks, che mette in luce il lato più indifferente e insofferente dell’artista. Con un sound fresco e moderno, “7 AM” è un manifesto per chi rifiuta la noia delle relazioni “normali” e sceglie invece il rischio emotivo, rivendicando la libertà di vivere fuori dagli schemi.
«Non mi interessano le abitudini, la normalità mi annoia», racconta FENICE. «Preferisco rischiare, anche se questo significa andare incontro al dolore. “7 AM” è un pezzo che parla proprio di questo: del non riuscire a stare dentro le regole di una relazione ordinaria».
Il brano, con le sue immagini intime e notturne, cattura la sensazione di estraneità e insofferenza che caratterizza i rapporti di cui, in fondo, a FENICE importa poco. Tra ricordi persi nel cloud, blackout emotivi e un menefreghismo tagliente, “7 AM” si afferma come un inno generazionale per chi non si riconosce nella stabilità ma preferisce inseguire il rischio e l’imprevedibilità.
Chi è FENICE
Classe 2000, FENICE è una cantautrice che si sta imponendo tra Italia e Svizzera grazie a una combinazione di scrittura intima e presenza scenica magnetica. Cresciuta nel Locarnese, si è formata tra Ticino, Como (Conservatorio) e Milano, affermandosi fin dai primi singoli con inserimenti in playlist editoriali di rilievo su Spotify e Vevo, oltre a passaggi su Rai Radio 2 e Radio Italia Anni ’60.
Nel 2024 viene nominata “Artista del mese” dal progetto MX3 – Tutti per 1 in Svizzera, e nel 2025 conquista le playlist Top Hits Italy di Sony Music con singoli come Gocce di Chanel e Kevin Costner. Con il brano Hollywood Hills entra inoltre nelle prestigiose playlist EQUAL Italia e New Music Friday di Spotify.
Parallelamente alla produzione in studio, porta avanti un’intensa attività live: dalle strade di Milano ai grandi palchi come il Super Bock Stage del Montreux Jazz Festival 2025, passando per Piazza Grande di Locarno, il District 272 e i principali club milanesi, tra cui Santeria Paladini 8, Arci Bellezza, Hard Rock Cafe e Legend Club.
Con uno stile che fonde sonorità pop e indie e testi capaci di connettersi con un pubblico trasversale, FENICE si conferma oggi una delle voci più autentiche e in crescita della scena emergente.