Martedì 12 agosto, alle 21:20, Rai Movie propone “Pixels” (2015), divertente e irriverente commedia fantascientifica di Chris Columbus: ecco la trama del film
![]()
Alieni e videogames. Martedì 12 agosto, alle 21:20, Rai Movie propone “Pixels” (2015), divertente e irriverente commedia fantascientifica di Chris Columbus, regista di successi come “Mamma ho perso l’aereo”, “Mrs. Doubtfire” e “Harry Potter e la pietra filosofale”. Anni Ottanta: il tredicenne Sam Brenner perde per un soffio a un torneo di videogame, le cui registrazioni vengono inserite, insieme a tanti altri particolari della cultura pop terrestre, in una capsula che la NASA spedisce nello spazio.
Quarant’anni dopo, Sam viene convocato alla Casa Bianca perché la Terra sta per essere invasa da una entità extraterrestre che ha le sembianze dei videogame arcade degli anni ’80 e quindi dovrà fare da consulente per respingere la minaccia. Ma cosa è accaduto? Una forma di vita aliena, intercettando la capsula della NASA, ha pensato che il torneo di videogame fosse un addestramento terrestre alla guerra! Intercettando il gusto nostalgico per gli anni ’80 che ha conquistato Hollywood, Columbus ha realizzato una scanzonata e avvincente commedia di fantascienza che porta in scena in una volta sola “Pac-Man” e “Space Invaders”, “Donkey Kong” e “Tetris”, ma anche “Galaga”, “Asteroids” e molti altri. Nel ricchissimo cast Adam Sandler, Kevin James, Peter Dinklage, Michelle Monaghan, Josh Gadd e Sean Bean.
“Pixels” (Usa- 2015) di Chris Columbus, con Kevin James, Adam Sandler, Peter Dinklage, Michelle Monaghan, Ashley Benson, Josh Gad, Jane Krakowski, Brian Cox, James Preston Roges .