Moda: le novità autunnali firmate Ludovica Mascheroni


La collezione autunnale di Ludovica Mascheroni si costruisce su due direttrici ben definite: il tessuto tecnico – funzionale, leggero, contemporaneo – e il suede, nobile, caldo, materico

gilet ludovica mascheroni

La collezione autunnale di Ludovica Mascheroni si costruisce su due direttrici ben definite: il tessuto tecnico – funzionale, leggero, contemporaneo – e il suede, nobile, caldo, materico. Due mondi distinti che raccontano stili diversi ma complementari: da un lato la praticità quotidiana, pensata per muoversi con disinvoltura nella stagione di mezzo, dall’altro il pregio di superfici morbide e intense che vestono con eleganza senza eccessi. Colori sobri, dettagli sartoriali e silhouette pulite uniscono la proposta maschile e femminile sotto una visione comune: quella di un guardaroba raffinato, autentico e versatile.

Per lei:

Cappotto vestaglia in suede

Un capo essenziale ma prezioso in suede naturale blu navy, con taglio vestaglia e cintura in vita. La struttura è semifoderata con cupro su spalle e maniche per dare comfort e leggerezza. Morbido al tatto, visivamente sofisticato, perfetto per la mezza stagione.

Gilet donna in suede

Una nuova versione dell’iconica pettorina di Ludovica Mascheroni. Il gilet con abbottontura laterale è realizzato in suede leggero con fodera in cotone Sea Island, il più pregiato tra i cotoni. Bottoni in corozo in tinta con la fodera. Linea essenziale, vestibilità fluida, comfort estremo. Le nuove colorazioni autunnali spaziano dall’azzurro cielo al terra di Siena, dal blu navy al verdone.

Per lui:

Giacca-camicia tecnica

Una giacca leggera dalla costruzione camiceria, in tessuto tecnico idrorepellente in doppia versione: in blu e in marrone. Foderata con lo stesso materiale è pensata per i giorni di vento e pioggia della stagione autunnale. I dettagli in suede, come il sottocollo e i bordi delle tasche interne, aggiungono un prezioso contrasto di texture. Bottoni automatici in finitura canna di fucile. Estetica pulita, spirito sportivo.

Gilet tecnico

In tessuto tecnico, leggerissimo e idrorepellente, è foderato in cupro e cotone con motivo gessato esclusivo. I taschini interni e la lunetta del collo sono rifiniti in suede. Una proposta ideale per l’autunno, da indossare come con un look urbano. Proposto sia in marrone che in blu.

Per lui e per lei: i mocassini in suede

In suede tono su tono con suola in gomma, leggeri e versatili, i mocassini di Ludovica Mascheroni completano il look con coerenza stilistica e funzionalità.

LUDOVICA MASCHERONI

FLAGSHIPSTORE: Via Gesù 13, Milano

HEADQUARTER: Via Don Luigi Fumagalli 97/99, Mariano Comense (Como)

SHOWROOM MEDA: Via Cadorna 21, Meda (Monza Brianza)

www.ludovicamascheroni.it