Timecrime riporta in libreria “Killer” e “Nemico” di Tom Wood, i primi due capitoli della celebre serie thriller con protagonista Victor, il sicario senza identità. Dal 1 agosto
![]()
Tom Wood è considerato uno dei maestri del thriller internazionale. È nato nello Staffordshire, in Inghilterra, e oggi vive a Londra. Timecrime ha pubblicato undici romanzi della serie che vede come protagonista lo spietato sicario Victor: Killer, Nemico – ora disponibili in una nuova edizione –, Il gioco, La caccia, Il giorno più buio, Nessuna scelta, Scontro finale, Uccidi per me, Un uomo tranquillo, Il traditore e Debito di sangue. Victor è ormai un personaggio di culto, tanto che Killer, primo capitolo della serie, è diventato un film (2016) per la regia di Pierre Morel e per Max, Gaumont, Entertainment360 e John Glenn è in produzione la serie tv The Assassin, che vedrà l’attore Matthew Fox (Lost) nei panni del protagonista Victor.
Tom Wood: Killer
Genere: Thriller
Pagine: 464 Prezzo: 12,90 €
Casa editrice: Timecrime
Data di uscita: 1 agosto 2025
Victor è un sicario, un uomo senza passato e senza identità. Nessuno ne conosce le fattezze, nessuno sa dove viva. Trascorre la sua esistenza nascondendosi da tutto e da tutti, evitando di costruire legami, ed eseguendo i lavori più sporchi senza mai lasciare traccia. Pagato per uccidere un ex ufficiale della Lettonia, Victor porta a termine il compito con fredda e calcolata efficienza, ma qualcosa non va come previsto. Qualcuno gli tende un’imboscata nell’albergo dove alloggia, e da cacciatore Victor si ritrova a essere un bersaglio, braccato da assassini spietati che lo vogliono morto. Nel tentativo di scoprire chi vuole sbarazzarsi di lui, il killer, ora preda ambita e temuta, decide di fare squadra con una donna bellissima, Rebecca, una ex analista della CIA, divenuta anche lei bersaglio degli assassini. Ben presto Victor si ritrova costretto a fuggire attraverso quattro continenti, ricercato dai servizi segreti e dalla polizia di vari Paesi. Sarà difficile trovare la verità, nascosta in una rete di segretezza intessuta da spie, membri dell’intelligence russi e americani, ex ufficiali della marina e soldati delle forze speciali, ognuno mosso da torbide e infami motivazioni. Qual è la ragione per cui tutti li vogliono morti? Cosa nasconde di tanto minaccioso il loro passato?
Tom Wood: Nemico
Genere: Thriller
Pagine: 432 Prezzo: 12,90 €
Casa editrice: Timecrime
Data di uscita: 1 agosto 2025
Victor ha un talento naturale per l’omicidio. Sicario abile e spietato, si trova costretto a lavorare per conto di un misterioso agente della CIA: tre sconosciuti, tre colpi. Ma il lavoro non è veloce e pulito come avrebbe voluto. A mano a mano che il killer elimina le sue vittime, si rende conto che il gioco si fa sempre più complesso, intricato e letale. Nel suo mestiere non è sempre facile tracciare una linea netta tra nemici e alleati, ma Victor si accorge di essere nel mezzo di una guerra segreta, dove l’unica regola è l’assenza di regole. Non tarda a scoprire di essere uno strumento nelle mani di poteri più forti e, soprattutto, di essere lui stesso nel mirino: l’assassino perfetto è diventato il bersaglio perfetto. Con una donna da proteggere, accerchiato da agenti segreti del Mossad, potenti trafficanti di armi internazionali e squadre omicide al soldo di ignoti avversari, Victor sceglierà di non fidarsi più di nessuno.