Anziano guida contromano sulla Torino-Bardonecchia: un morto e un ferito


Anziano guida contromano in autostrada: un morto e un ferito sulla Torino-Bardonecchia. Appena qualche giorno fa un altro incidente mortale simile vicino Novara

incidente a1

Un nuovo incidente mortale causato da una persona alla guida di un’auto contromano. E’ successo sulla la A32 Torino-Bardonecchia, intorno alle 16: una Fiat Panda guidata da un uomo di 88 anni si è scontrata frontalmente con un veicolo che procedeva verso Bardonecchia. La passeggera dell’auto contromano, moglie del conducente è morta nell’impatto.

L’anziano è stato estratto dalle lamiere e trasportato in elisoccorso al CTO di Torino: intubato, presenta un trauma toracico e un ematoma al collo. È in prognosi riservata. Ferito in modo meno grave anche un uomo di 35 anni, condotto all’ospedale di Rivoli.

Secondo le prime ricostruzioni, l’88enne avrebbe imboccato l’autostrada in senso opposto all’altezza dello svincolo di Chianocco o, confondendosi tra i cantieri presenti, avrebbe compiuto una manovra errata. Ha percorso quasi tre chilometri contromano e, nel tentativo di invertire la marcia, si è trovato di fronte l’auto che procedeva nella giusta direzione.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, Polstrada, 118 e nucleo elicotteri. La carreggiata nord verso la Francia è rimasta chiusa per le operazioni di soccorso, mentre quella sud è stata riaperta intorno alle 17. L’uomo potrebbe rispondere di omicidio stradale oltre che di lesioni.

L’episodio arriva a pochi giorni da un incidente analogo sull’A4 Torino-Milano, tra Novara Est e Marcallo Mesero, in cui un 81enne percorse sette chilometri contromano causando quattro vittime, tra cui una coppia di designer di Barbie e un banchiere.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)