In mercati e supermercati sono arrivate le ciliegie Val Venosta


Un cuore dolcissimo accompagnato da un piacevole tocco di acidità: ecco le Ciliegie Val Venosta in tutta la loro essenza

ciliegie val venosta

Un cuore dolcissimo accompagnato da un piacevole tocco di acidità: ecco le Ciliegie Val Venosta in tutta la loro essenza! Con una succosità avvolgente e una croccantezza appagante, sono le grandi protagoniste dei mesi estivi. Disponibili da metà luglio a metà agosto, queste meraviglie di color rosso scuro, quasi tendente al violaceo, sono una tentazione alla quale è difficile dire no. E in Val Venosta hanno trovato l’ambiente ideale per sviluppare un gusto davvero sopraffino.

I segreti della bontà delle ciliegie di montagna? Il microclima ideale e la passione dei contadini della valle, che producono i frutti in assoluta armonia con la natura.

Sospesa tra le alte vette, la Val Venosta è vicinissima al sole. Le ciclopiche mura naturali dell’Otztal e dell’Ortles la difendono dalle perturbazioni, garantendo raccolti rigogliosi.

Le ciliegie, tra i 500 e i 1000 metri di quota, sembrano sfiorare il cielo e il sole le fa maturare con concentrato di sapori unici e intensi.

Motivo per il quale questi graziosi frutti dalla silhouette tondeggiante o cuoriforme conquistano il palato in un morso. Gustate in “purezza” o in ricette originali, per godere della loro bontà basta solo la fantasia!

Alla scoperta delle Ciliegie Val Venosta

La Val Venosta può vantare due varietà di ciliegie: la Regina, dal calibro superiore alla media e dal colore rosso scuro-marrone e la Kordia, riconoscibile per l’elegante forma a cuore.

Le ciliegie venostane, autentiche gemme di gusto, sono naturalmente ricche di vitamine e preziosi minerali. Grazie al loro profilo nutrizionale, rappresentano una scelta sana, gustosa e a basso contenuto calorico, perfetta per iniziare la giornata con una colazione nutriente o per concedersi uno spuntino leggero ma appagante. Versatili in cucina, possono trasformarsi nelle protagoniste di dessert freschi e colorati, arricchire frullati smoothie cremosi, oppure diventare l’ingrediente principale di golose marmellate fatte in casa. Sceglierle significa portare in tavola un concentrato di benessere e sapore autentico.

Genuine, fresche e naturali: le Ciliegie Val Venosta sono uniche nel loro genere!