La cantante modenese Sara I. torna a emozionarci con il suo nuovo singolo, “Un’Altra Volta”, in uscita in radio e su tutte le piattaforme digitali
![]()
Dopo aver conquistato il pubblico vincendo il Cantagiro 2024 nella sezione cover con una raffinata interpretazione de “Il terzofuochista” di Tosca, la cantante modenese Sara I. torna a emozionarci con il suo nuovo singolo, “Un’Altra Volta”, in uscita su tutte le piattaforme digitali.
Il brano nasce da un’esperienza realmente vissuta: l’incontro, dopo vent’anni, con il suo primo amore. Da lì una seconda possibilità, una nuova storia da vivere. “Un’Altra Volta” è il racconto sincero e delicato di questa rinascita, un invito ad avere il coraggio di lasciarsi andare di nuovo. Il brano è stato scritto da Sara Iorio, Dydo e Alfredo Grassi e registrato presso i Timetrack Studios.
Si tratta di una ballad intima e cinematografica, pensata come un racconto “in una stanza”, capace di restituire all’ascoltatore un’atmosfera calda e avvolgente. Le sonorità si inseriscono nella grande tradizione del pop italiano, richiamando le sfumature di artiste come Elisa, Giorgia e le raffinatezze vocali di Mina.
Nel frattempo, l’artista guarda avanti: a settembre parteciperà all’edizione 2025 del Cantagiro, stavolta con un brano inedito, a conferma di una crescita artistica costante e appassionata.