“Crevacuore” è l’ultimo atto di Barriera


Il Piccio Records presenta “Crevacuore”, nuovo singolo dell’artista campano Barriera, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio

barriera

Il Piccio Records presenta “Crevacuore”, nuovo singolo dell’artista campano Barriera, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Crevacuore è il luogo misterioso e segreto dove vanno le storie che devono finire. Nascosta in un cluster di pixel, in bilico tra la traccia analogica di una lettera d’amore e il radicalismo elettronico della produzione di mofw, è una canzone fatta di immagini enigmatiche e un ritornello aperto espressione di un vero e proprio “romanticismo digitale”. Crevacuore è anche l’ultimo atto di Barriera, moniker con cui Valerio Casanova ha pubblicato un album (Olodramma) e un EP (Abbandonarsi), canzoni di introspezione, attraversate da un desiderio nostalgico, racconti dell’amore come scoperta di sé stessi.

ASCOLTA IL BRANO: https://song.link/Crevacuore

Il titolo è una citazione tratta da una lettera d’amore di Cesare Pavese, e così il brano è una riflessione sulla scrittura, sulle lettere, e sul valore del segno analogico nell’era contemporanea.

“Ma dove andremo a finire? C’è qualcosa di più assurdo dell’amore? Se lo godiamo fino all’ultimo, subito ce ne stanchiamo, disgustiamo; se lo teniamo alto per ricordarlo senza rimorsi, un giorno rimpiangeremo la nostra sciocchezza e viltà di non avere osato. […] Non so trovare parole di conforto per te che valgano, se non ricordarti quel giorno che eravamo stretti insieme, in piedi, e pareva che uno dei due dovesse condurlo a fucilare e invece era tutta gioia. […]. Ti bacio così, come vuoi tu, anche se sei stata cattiva a non venire sulla strada di Crevacuore.” – Barriera.