L’uomo dietro la maschera di ferro a “5000 anni e più” stasera su Rai Storia


Chi era l’uomo con la maschera di ferro? L’interrogativo è al centro dell’appuntamento con Giorgio Zanchini in “5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità” su Rai Storia

cronache dalla storia

Un “giallo” che – nonostante il perimetro circoscritto di “candidati” – genera ancora scontri e dibattiti tra gli esperti è la reale identità della persona. Chi era l’uomo con la maschera di ferro? L’interrogativo è al centro dell’appuntamento con Giorgio Zanchini in “5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità”, in onda giovedì 24 luglio alle 21.10 su Rai Storia. Ospite in studio la professoressa Alessandra Necci.

Era un semplice cameriere? O era un parente di sangue del Re Sole? E se, come dicono alcuni, l’uomo con la maschera di ferro fosse il fratellastro di Luigi XIV? Se così fosse, la Storia della Francia e dell’Europa sarebbe molto diversa. Nello stile di un’indagine di polizia, storici, ricercatori, antropologi propongono diverse piste da esaminare per dare una spiegazione al segreto meglio custodito nella storia della Francia.