Mihaela Radulesca, la compagna di Baumgartner, diffonde il video dell’ultimo volo di Felix


L’ultimo, fatale, volo di Felix Baumgartner. L’ha condiviso Mihaela Radulescu, la compagna del base jumper austriaco morto facendo parapendio a motore a Porto Sant’Elpidio

Felix Baumgartner

L’ultimo volo di Felix Baumgartner. Mihaela Radulescu, la compagna del base jumper austriaco morto facendo parapendio a motore a Porto Sant’Elpidio, ha condiviso su X il video dell’ultimo decollo, quello fatale. “L’ho filmato mentre partiva – scrive – senza immaginare che quello sarebbe stato il suo ultimo decollo. In dodici anni non ho mai mancato un suo volo, che fosse col paracadute, il parapendio, l’elicottero o il paramotore. Quando non potevo esserci, ci bastava un messaggio: WLC, la ‘Wifey Landing Call’. Mai saltata una”.

Il video è un addio straziante all’uomo che nel 2012 aveva riscritto i limiti degli sport estremi lanciandosi dalla stratosfera, da quasi 39.000 metri d’altezza. “Felix sta tornando a casa, lassù, dove si è sempre sentito più vivo. Grazie a chi sta onorando la sua eredità. Era un uomo fuori dal comune. Continuerò a raccontare la sua storia. Ma ora devo fare i conti con lo shock, con il dolore… e con le mattine in cui preparerò un solo caffè, non due“.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)