La miniserie “The twisted tale of Amanda Knox” arriva su Disney+


“The twisted tale of Amanda Knox”: la miniserie arriva su Disney+. Seguirà le vicende giudiziarie che anno coinvolto la 38enne – tra le produttrici con Monica Lewinsky – dopo la morte di Meredith Kercher

The twisted tale of Amanda Knox

Uno dei casi di cronaca più chiacchierati degli ultimi anni arriva in tv con una miniserie. Sbarcherà il 20 agosto su Hulu e Disney+ “The twisted tale of Amanda Knox”, il racconto in 8 episodi di quanto accadde il primo novembre 2007 con la morte di Meredith Kercher e nelle settimane e mesi successive al delitto. I primi due saranno disponibili da subito, i successivi verranno caricati uno a settimana. Saranno disponibili in Italia in lingua originale con i sottotitoli in italiano nelle parti in inglese

La miniserie è, perciò, la trasposizione televisiva di quanto veramente accaduto a Perugia, degli sviluppi investigativi che coinvolsero Amanda Knox, giudicata inizialmente colpevole, e del percorso che l’ha portata alla definitiva assoluzione nel 2025 per non aver commesso il fatto. Per l’omicidio è stato condannato Rudy Guede.

L’ex studentessa di Seattle, oggi mamma di due bambini, è tra i produttori della serie, insieme a Monica Lewinsky, coinvolta nel progetto con la casa di produzione Alt Ending Productions. Nel cast ci sono: Grace Van Patten (che interpreta Amanda), Sharon Horgan, John Hoogenakker, Francesco Acquaroli, Giuseppe De Domenico(nei panni di Raffaele Sollecito) e Roberta Mattei. 

Amanda Knox è già stata protagonista di un film Amanda Knox: Murder on Trial in Italy, con Hayden Panettiere a vestire i suoi panni. Su Netflix, nel 2016, è arrivato, poi, il documentario omonimo in cui la 38enne racconta la sua storia. Quest’anno ha scritto anche un libro sulla vicenda, l’autobiografia “Free: My Search for Meaning”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)