Donald Trump a settembre sarà al Castello di Windsor in visita da Re Carlo III


Donald Trump in visita da Re Carlo III: il presidente ospite al Castello di Windsor a settembre. Una nota di Buckingham Palace ha annunciato l’appuntamento

trump e re carlo

Donald Trump incontrerà Re Carlo III per una seconda visita di Stato ufficiale. A farlo sapere è una nota di Buckingham Palace. Il presidente ha accettato l’invito del sovrano e volerà nel Regno Unito, insieme alla moglie Melania, il prossimo settembre. La visita è, infatti, in programma dal 17 al 19 settembre. I coniugi saranno ospitati al Castello di Windsor. Buckingham Palace è in fase di ristrutturazione.

LA PRIMA VISITA NEL 2019: TRUMP INCONTRAVA LA REGINA ELISABETTA II

L’invito, consegnato dal premier Keir Starmer lo scorso febbraio a Trump, arriva come un’eccezione al protocollo reale, visto che i presidenti al secondo mandato non ricevono un invito. Il tycoon si era recato nel Regno Unito nel 2019, incontrando allora la regina Elisabetta II. Il programma ufficiale della visita non è ancora stato esposto, ma sicuramente comprenderà un’accoglienza cerimoniale e una serata di gala con banchetto nella St. George’s Hall. Non è detto che Trump incontri tutti i parlamentari nella sua due giorni. La Camera dei Comuni, in quel periodo, sarà chiusa per la stagione delle conferenze di partito. La Camera dei Lord sarà, invece, in piena operatività.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)