“NON PIANGERE” è il nuovo singolo dei LVCRIME. Un brano nato dall’incontro tra hyperpop e pop punk, in cui melodie catchy, atmosfere malinconiche dal sapore Y2K ed energia esplosiva si fondono
![]()
Il testo parla del bisogno di ripartire da zero, anche quando ci si sente bloccati dentro. È un invito a lasciarsi alle spalle il passato e non farsi fermare dalle difficoltà. “Mettere da parte” tutto quello che blocca, ritrovare forza e ricominciare.
Tra le influenze principali spiccano Post Human dei Bring Me The Horizon e Brat di Charli XCX, due lavori che hanno spinto i LVCRIME a sperimentare e oltrepassare i confini del proprio genere di riferimento.
Ad accompagnare il singolo, un video in presa diretta girato con telecamera fissa che restituisce tutta l’autenticità, la spontaneità e l’impatto delle performance live della band, attualmente impegnata in una serie di date dal vivo. (Clicca qui per le date)
I LVCRIME si definiscono una “sad band” e il loro progetto parla a tutti quei quei ragazzi che si sentono lontani dai modelli di perfezione e dai canoni estetici dei tempi dei social media. Quei ragazzi che hanno contribuito alla “rivincita della cultura nerd” , lontani dai capi griffati e appuntamenti mondani, che hanno fatto della loro unicità un “superpotere” in un mondo fatto di fumetti, gadget, videogame, action figure e live stream.
Il sound Pop-Punk, Easycore, si ispira alle band pop-punk dei primi anni ‘10 (A Day To Remember, Chunk! No, Captain Chunk, NOTIMEFOR).