Site icon Corriere Nazionale

Postino stakanovista di Reggio Emilia in codice rosso dopo un grave incidente stradale

vibonati treviso torre annunziata lanciano ruspa

Il postino stakanovista di Reggio Emilia ricoverato in codice rosso: è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale poco fuori città sulla strada che porta a Scandiano

Aveva fatto discutere il caso del postino “stakanovista” di Reggio Emilia, che ha ricevuto una contestazione disciplinare perché faceva straordinari non autorizzati. E ora fa ancora notizia: il lavoratore questa sera è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale, avvenuto mentre era in servizio nella sua zona di competenza, poco fuori città sulla strada che porta a Scandiano. A denunciarlo è Stefano Arcuri, segretario regionale aggiunto del sindacato Confsalcom.

Commentando l’accaduto, Arcuri punta il dito contro “una spirale perversa: lavoratori che, pur di non lasciare inevase le consegne, sentono il bisogno di ‘correre’ per completare il servizio, spesso oltre i limiti di sicurezza, e con l’angoscia costante di possibili provvedimenti disciplinari”. Il postino, R.G., è ora ricoverato in ospedale in codice rosso. “Siamo vicini alla famiglia di R.G., ai colleghi di Reggio Emilia e a tutti i lavoratori del settore che ogni giorno operano in condizioni sempre più difficili e cariche di contraddizioni e non lasceremo mai solo nessuno”, afferma ancora Arcuri, che non esclude di attivare sull’accaduto un legale, per verificare eventuali responsabilità penali.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version