“Animali notturni” è il nuovo singolo di De Relitti, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per Pioggia Rossa Dischi e Grancasino Records
![]()
Una voce satura che richiama le sfumature degli Strokes, chitarre oblique in stile Arctic Monkeys e una domanda universale che riecheggia nei silenzi notturni: “Dormi da me, o torni a casa?”
Il nuovo singolo di De Relitti è una ballata elettrica che affonda le radici nell’estetica dei primi anni Dieci, muovendosi in atmosfere sospese tra desiderio e malinconia.
“Animali notturni” si apre lungo strade deserte e riflessi sfocati, dove amore e incertezza si inseguono tra sogni, incubi e relazioni fugaci.
Come in fondo a una galleria, lo special devia improvvisamente, richiamando l’intensità emotiva degli interpreti italiani degli anni Settanta, creando una tensione costante fra modernità e amarcord.
Tra corse frenetiche e città che non dormono mai, De Relitti dimostra che l’indie rock non ha perso la voce. Anzi, continua a vibrare, soprattutto quando cala il sole.