120% Lino, brand italiano di riferimento nella proposta di total look in lino di posizionamento premium, accelera la propria strategia retail con un piano di espansione
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120% Lino, brand italiano di riferimento nella proposta di total look in lino di posizionamento premium, accelera la propria strategia retail con un piano di espansione che guarda al Medio Oriente e, allo stesso tempo, consolida la presenza in Italia con il rinnovato look dello storico store milanese in via Marsala 13.
Medio Oriente:nuove aperture e partnership strategiche
In linea con una visione sempre più internazionale, 120% Lino annuncia l’inaugurazione di nuovi punti vendita in aree chiave del Medio Oriente, a partire da Jeddah, dove il brand ha recentemente aperto uno store di 120 mq all’interno del prestigioso Khayatt Luxury Mall, grazie alla partnership con il gruppo Al Rubaiyat. Lo spazio, progettato secondo l’iconico concept del brand, essenziale e luminoso, riflette la filosofia stilistica di 120% Lino, valorizzata da materiali naturali e dettagli tessili e lignei.
Questa apertura rappresenta un tassello strategico nell’espansione del brand nell’area, che proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori inaugurazioni, tra cui:
Beirut: due nuovi spazi, uno nel quartiere Solidere (uomo e donna) e uno nel centro commerciale ABC Verdun (solo donna),in apertura entro fine giugno.
Dubai: uno store di 120 mq all’interno del Nakheel Mall – The Palm Jumeirah, con apertura prevista per settembre 2025.
Egitto: tre nuove location stagionali in apertura tra giugno e ottobre 2025, rispettivamente a Kyma Beach (North Coast), Sharm El Sheikh e Cairo Marriott.
Per rispondere alle esigenze specifiche del mercato locale, già fortemente attratto dalle collezioni in lino con lavorazione tinto capo, 120% Lino sta ampliando la propria offerta, includendo nuove categorie merceologiche come beachwear, accessori e calzature.
Milano: la storia continua in via Marsala 13
Parallelamente al piano internazionale, 120% Lino consolida la propria presenza nel cuore della moda italiana con il rinnovato store concept dello storico punto vendita di via Marsala 13, a Milano, nel quartiere Brera. Il restyling della location simbolica per il brand riafferma la centralità del mercato italiano nel progetto di sviluppo retail.
Un modello di crescita coerente con l’identità del brand
L’espansione retail di 120% Lino segue una traiettoria selettiva e coerente con i valori distintivi del marchio: artigianalità, qualità naturale dei materiali e una proposta estetica senza tempo. La strategia punta a rafforzare la visibilità internazionale del brand attraverso una presenza mono-brand in destinazioni ad alto potenziale, con store capaci di trasmettere un’esperienza di marca autentica e immersiva.