“Camper in viaggio” – il programma condotto da Alessia Mancini e Tinto, con la partecipazione del “Professore” Umberto Broccoli – arriva in Puglia
![]()
“Camper in viaggio” – il programma condotto da Alessia Mancini e Tinto, con la partecipazione del “Professore” Umberto Broccoli – arriva in Puglia. Da lunedì 30 giugno a venerdì 4 luglio ogni giorno dalle 11.30 su Rai 1 i due “camperisti” visiteranno la costa Barese. Un viaggio che li porterà alla scoperta del borgo marinaro di Giovinazzo che nelle sue campagne custodisce testimonianze di vita risalenti all’età del Bronzo. Tappa imprescindibile, Bari con un tour alla scoperta del suo quartiere antico, quello che Guido Piovene definiva il luogo dove viene a galla il costume della Puglia. In questa puntata, poi, Tinto metterà alla prova le sue abilità di pescatore con una battuta di pesca su un’insolita canoa a impatto zero.
Tinto e Alessia giungeranno poi a Mola di Bari e dopo aver ascoltato il racconto sulla città marinara, andranno alla ricerca delle eccellenze gastronomiche locali. Immancabile poi la tappa a Polignano che sarà raccontata da due conduttori per mare e via terra con panorami mozzafiato. Ultima tappa Monopoli che a partire dalla sua cittadina fino ad arrivare alle sue masserie conserva racconti unici risalenti a migliaia di anni fa.
“Camper in viaggio”, da una idea di Angelo Mellone e Marco Zampetti conducono Tinto e Alessia Mancini con la partecipazione di Umberto Broccoli. Un programma di Giuseppe Raffo e di Andrea Caterini, Alessandra Curia, Valeria Botta, Francesco Lucibello, Angelica Marotta, Domenico Nucera, Isabella Perugini, Marco Zampetti. Capo progetto Ivano Servi, a cura di Valentina Loreto, Produttore esecutivo Alessandra Badioli e Alessandro Rossi. Regia di Filippo De Masi.