Sabato sera di passione per i viaggiatori del Nord Ovest. Un guasto al centro radar di Milano – responsabile della gestione dei voli – ha bloccato arrivi e partenze
![]()
Sabato sera di passione per i viaggiatori del Nord Ovest. Un guasto al centro radar di Milano – responsabile della gestione dei voli – ha bloccato arrivi e partenze negli aeroporti del capoluogo lombardo, ma anche di Bergamo, Torino, Genova. Poco dopo le 21 un rallentamento al sistema di trasmissione dei dati dal centro di controllo ha così generato il caos per chi era pronto a spostarsi. Lo stop è durato un’ora e mezza. Sarebbero circa 300 i voli coinvolti dal problema.
Oggi i voli riprendono. In una nota, “Enav comunica che, grazie al tempestivo intervento del proprio personale tecnico-operativo, la problematica di trasmissione dati e connettività riscontrata presso il Centro di Controllo d’Area di Milano è stata già risolta. Il traffico aereo nell’area del Nord-Ovest d’Italia sta progressivamente tornando alla piena normalità“.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)