A Torre a Mare, due ragazzi sono rimasti isolati su uno scoglio: salvati dalla Guardia Costiera


Grande paura ma lieto fine a Torre a Mare, dove due ragazzi erano rimasti bloccati su uno scoglio a causa del mare troppo agitato: il video del salvataggio della Guardia costiera

torre a mare onde

Due ragazzi di 17 e 19 anni bloccati sugli scogli da onde altissime che gli impedivano di tornare indietro ma anche di scendere. buttarsi era tropo pericoloso, e così sono scesi in campo gli uomini della Guardia costiera che sono andati a prenderli a nuoto con il salvagente. È successo sabato 21 giugno a Torre a Mare, in provincia di Bari, al mattino. C’era un forte vento di maestrale e il mare molto mosso. Le immagini dei ragazzi bloccati sugli scogli hanno fatto il giro del web.

A segnalare la situazione di pericolo sono stati alcuni amici dei due ragazzi. Per salvare i due giovani è intervenuta la pattuglia Mare e Laghi Sicuri, coordinata dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Bari. In mare, il battello B180 e la motovedetta CP 844 hanno raggiunto la zona. Il Rescue Swimmer, in condizioni difficili, ha raggiunto i ragazzi a nuoto per portarli in salvo. Stavano bene anche se erano molto spaventati.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)