Airbnb e FIFA annunciano un’imporante Partnership Pluriennale


Airbnb annuncia una partnership pluriennale con FIFA per offrire nuove opportunità di viaggio e ospitalità in occasione di tre eventi calcistici internazionali

Airbnb annuncia una partnership pluriennale con FIFA per offrire nuove opportunità di viaggio e ospitalità in occasione di tre eventi calcistici internazionali: FIFA Club World Cup 2025™, FIFA World Cup 2026™ e FIFA Women’s World Cup 2027™.

Un’occasione storica per tifosi e viaggiatori, che potranno vivere l’emozione dei tornei più attesi al mondo scegliendo tra alloggi autentici e Esperienze Airbnb uniche: dalla sessione di allenamento privata con la leggenda del calcio Tim Howard, a assistere a una partita della FIFA Club World Cup dagli spalti insieme alla leggenda del calcio Cobi Jones.

Secondo uno studio di Deloitte, si prevede che oltre 380.000 ospiti Airbnb parteciperanno alla FIFA World Cup 2026™, generando un impatto economico stimato in 3,6 miliardi di dollari a beneficio delle economie locali.

A supporto delle città ospitanti, la piattaforma lancia anche il programma da 5 milioni di dollari “Airbnb 2026 Host City Impact Program”, per contribuire concretamente allo sviluppo delle comunità.

Questa nuova collaborazione si inserisce nel percorso di Airbnb come partner ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, impegno che coprirà cinque edizioni fino a Los Angeles 2028. Un percorso che ha portato l’azienda, lo scorso 28 maggio a Milano, a presentare la nuova collezione di 26 Esperienze con atleti olimpici e paralimpici, e a siglare partnership strategiche come quella con il Tour de France, a conferma del ruolo sempre più centrale dell’ospitalità diffusa nei grandi eventi sportivi internazionali.