Mondo del basket sotto shock: Achille Polonara ha la leucemia


Basket: Achille Polonara ha la leucemia. La Virtus Bologna: “Forza Achi”. Il cestista è ricoverato al Sant’Orsola di Bologna e sta già facendo la terapia

polonara

“Virtus Pallacanestro Bologna comunica che nel corso delle ultime settimane Achille Polonara è stato sottoposto ad ulteriori indagini mediche specialistiche a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide“. Lo annuncia la stessa società bianconera sui social, dopo che il numero 33 delle Vu nere e della Nazionale aveva saltato le ultime partite delle finali scudetto contro Brescia, inizialmente per a causa di una mononucleosi. La scorsa partita alla Segafredo Arena, che è valsa il 2-0 per Bologna, aveva visto Will Clyburn, anche lui non schierato a causa di problemi fisici, indossare la canotta numero 33 proprio di Polonara.

Il giocatore, fa sapere ancora la società, “è ora ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna dove ha già iniziato le terapie specifiche. Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille ed ai suoi affetti ed augura al ragazzo una pronta guarigione”. Il post chiude rivolgendosi direttamente al giocatore: “Forza Achi, siamo tutti con te, ti aspettiamo“.

La leucemia arriva dopo che al giocatore, nell’ottobre 2023, venne diagnosticata una neoplasia testicolare. Polonara fu operato e, dopo una serie di cicli di chemioterapia, tornò in campo nel dicembre 2023 e poi in Nazionale nel 2024.

(Foto dal profilo Facebook di Achille Polonara)

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)