La band Māyā torna con il nuovo album “Artificio Fantastico”


In streaming l’album Artifício Fantástico, debutto discografico della band cinematic/post-rock/exotica marchigiana Māyā

Māyā

Artifício Fantástico è un ammaliante viaggio attraverso paesaggi sonori che spaziano dai tropici ai deserti sconfinati, dalle metropoli notturne alle foreste lussureggianti: un mosaico di influenze esotiche ed urbane, in cui la band fonde con maestria cumbia, calypso, dub, indie elettronico, ambient e world music, creando una stratificazione sonora ipnagogica tra illusione e realtà. Ogni traccia è un microcosmo sonoro a sé stante, un “artificio” che trasporta l’ascoltatore in un universo inedito, giocando con texture oniriche, riverberi avvolgenti e pulsazioni ritmiche che spaziano dai groove notturni dell’elettronica alle calde suggestioni africane.
Il concept dell’album ruota attorno ai contrasti: il desiderio di esplorazione e la staticità imposta dalla modernità digitale, la solitudine e la condivisione, la natura selvaggia e il caos urbano. Con Artifício Fantástico, i Māyā invitano il pubblico a un viaggio interiore, a lasciarsi trasportare dalle emozioni e a sognare ad occhi aperti.
‹‹ Suoni cristallini e psichedelia soft, armonie che attingono da culture musicali esotiche e una pulsazione soul-funk sempre presente in sottofondo ››  – questa la cifra stilistica di Artifício Fantástico, album che promette di far viaggiare tra natura ed emozioni, tra sogno e realtà.