VARD ha consegnato due navi, la Grampian Kestrel per North Star e la Purus Chinook per Purus, entrambe dotate della notazione di classe cyber
![]()
VARD ha consegnato due navi, la Grampian Kestrel per North Star e la Purus Chinook per Purus, entrambe dotate della notazione di classe cyber, in conformità con le nuove normative obbligatorie sulla sicurezza informatica.
“La consegna delle due navi rappresenta una pietra miliare storica per l’industria marittima, per VARD e per FINCANTIERI, rafforzando la posizione di leadership del gruppo nella transizione tecnologica nelle operazioni marittime”, ha affermato Cathrine Kristiseter Marti, CEO di VARD.
L’integrazione dei sistemi SeaQ di Vard Electro ha svolto un ruolo significativo nel soddisfare i requisiti di sicurezza informatica.
VARD è un’azienda cantieristica globale specializzata nella progettazione e costruzione di navi speciali. VARD è una controllata di Fincantieri.
Fincantieri è un gruppo cantieristico italiano e uno dei più grandi costruttori navali al mondo.
North Star è un fornitore di servizi marittimi con sede nel Regno Unito. Gestisce una flotta di imbarcazioni di soccorso e di risposta alle emergenze, supportando le operazioni offshore nel settore petrolifero e del gas e si sta espandendo nel settore delle imbarcazioni di supporto all’eolico offshore.