Cosa sono e come funzionano gli NFT: risponde Quasar oggi su Rai 2


Cosa sono e come funzionano gli NFT? Risponde Quasar stamani su Rai 2. Tra i temi, sostenibilità, innovazione e biodiversità marina

quasar

Secondo appuntamento stagionale, sabato 14 giugno alle 10.20 su Rai 2, con “Quasar”, il programma che esplora il pianeta tra apprendimento e divertimento condotto da Valerio Rossi Albertini, Fabio Gallo e Marita Langella. In questo nuovo episodio, Gregorio Maiorano spiega cosa c’è dietro un NFT, esponendo le implicazioni e i motivi per cui questa sigla è stata al centro di aste milionarie e potrebbe caratterizzare la prossima rivoluzione dell’arte.

Il viaggio continua in Trentino-Alto Adige, dove Matthias Gasser e Michele Tosato parlano dell’importanza di ricerca e sostenibilità nel settore delle confetture e di come le aziende si impegnino per portarle avanti. A seguire, Marita Langella intervista Oreste Pollicino, professore all’Università Bocconi di Milano, per esplorare le sfide nella regolamentazione dell’AI e capire in che modo il diritto può mantenere l’equilibrio tra innovazione e tutela.

Il programma prosegue con Fabio Gallo che incontra Ferdinando Boero, professore ed esperto di biodiversità marina, per discutere della diffusione nei nostri mari di specie aliene e degli effetti che i cambiamenti climatici hanno sugli ambienti marini.
Nella parte finale, Valerio Rossi Albertini si trova sull’isola di Ocean Cay insieme a Daniela Picco e Leonardo Massa, per mostrare i progressi nella conservazione ed il ripristino di uno degli ecosistemi più fragili ma importanti da preservare: la barriera corallina.