I Bts congedati dal servizio militare: i fan della band k-pop ora attendono la reunion. La leva è obbligatoria in Sud Corea per i ragazzi dai 18 ai 28 anni
![]()
I fan dei Bts in tutto il mondo hanno di che festeggiare. Jungkook e Jimin sono stati congedati dal servizio militare obbligatorio in Corea del Sud. In tuta mimetica, i due cantanti sono stati ripresi all’uscita della base militare dove ad attenderli c’erano molti fan. Un giorno fa, stessa scena era avvenuta per i compagni di band RM e V. “È passato così tanto tempo da quando sono stato davanti alle telecamere, non sono nemmeno truccato. Sono un po’ in imbarazzo”, ha detto Jungkook ai giornalisti uscendo dalla caserma.
Il primo ad essere congedato era stato Jin l’anno scorso, ad ottobre era poi arrivato il turno di J-Hope. Suga, l’ultimo dei sette membri, è attualmente impegnato in una forma alternativa di leva militare, è agente di servizio sociale e dovrebbe concludere l’esperienza a fine giugno.
La band dal successo planetario ha dovuto mettere in pausa la carriera proprio per fare il servizio militare. In Corea del Sud tutti gli uomini che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 hanno l’obbligo per 18 mesi, 20 se si entra in Marina, 21 nel caso dell’Aeronautica. Il governo ha concesso una proroga fino ai 30 anni per alcuni membri dei Bts. Sono esentati dal servizio militare soltanto atleti di livello olimpico, ballerini classici e musicisti tradizionali. Ora il countdown per una reunion dei Bts può iniziare.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)