La nuova serie per ragazzi “SKAM Italia” in prima visione su Rai 2


Da venerdì 6 giugno, alle 23.00 su Rai 2, arrivano in prima visione le prime due stagioni di “SKAM Italia”, la serie teen drama che ha rivoluzionato il racconto degli adolescenti

skam italia

Da venerdì 6 giugno, alle 23.00 su Rai 2, arrivano in prima visione le prime due stagioni di “SKAM Italia”, la serie teen drama che ha rivoluzionato il racconto degli adolescenti italiani. Ideata e diretta da Ludovico Bessegato e ispirata all’omonima serie norvegese, “SKAM Italia” racconta la vita quotidiana di un gruppo di liceali romani con autenticità, senza censure e fuori dagli stereotipi adolescenziali. La serie affronta tematiche complesse e attuali come l’identità, l’orientamento sessuale, la salute mentale, la religione, la violenza giovanile e i disturbi alimentari, con un linguaggio vicino a quello dei giovani spettatori.

Ogni stagione segue un protagonista diverso, permettendo di esplorare diversi aspetti dell’adolescenza. Nella prima stagione si parte da Eva, una ragazza dolce e insicura che, dalla succursale, si sposta nella sede principale della scuola. La seconda stagione segue invece le vicende di Martino e la sua scoperta dell’omosessualità, un percorso non facile per la paura del giudizio degli altri. La serie è stata riconosciuta dalla critica come una delle produzioni italiane più belle e innovative del decennio, capace di parlare con sincerità e profondità del mondo giovanile.

Regia di Ludovico Bessegato, Ludovico Di Martino, con Federico Cesari, Ludovica Martino, Ludovico Tersigni, Giancarlo Commare, Beatrice Bruschi, Benedetta Gargari.