Musica e solidarietà sul palco dell’AVIS Live Music Festival: torna anche quest’anno, il 13 e 14 giugno, l’appuntamento giunto alla sua terza edizione
![]()
Un evento per promuovere la cultura della donazione e sensibilizzare quante più persone sull’importanza di compiere questo gesto. Attraverso lo strumento più inclusivo che esista: la musica. Dopo lo straordinario successo delle precedenti due edizioni, torna anche quest’anno l’AVIS Live Music Festival, l’appuntamento in programma venerdì 13 e sabato 14 giugno nel Parco della Poesia di Riese Pio X, in provincia di Treviso.
Questo festival è frutto della sinergia tra le 20 AVIS comunali della provincia, AVIS Provinciale Treviso e i gruppi giovani di AVIS Provinciale Treviso e AVIS Regionale Veneto. Si tratta di un’occasione imperdibile per gli amanti della musica live e per tutti coloro che vogliono sostenere una causa importante. Due giorni di concerti, incontri e iniziative che culmineranno con la serata di sabato 14 giugno, data in cui ricade la Giornata mondiale del donatore di sangue.
A rendere ancora più straordinaria questa edizione, sarà l’esibizione di Clara proprio sabato 14 giugno, una delle artiste più amate del momento. Dopo aver firmato parte della colonna sonora della celebre serie “Mare Fuori”, ha partecipato a Sanremo Giovani, affermandosi con brani dall’alto impatto emotivo e collaborazioni con nomi di spicco della musica italiana. La sua ultima collaborazione con Fedez, “Scelte stupide”, si preannuncia come il tormentone dell’estate 2025. La sua esibizione sarà il momento clou della serata, un’occasione speciale per celebrare, in un’atmosfera di condivisione e gratitudine, i veri protagonisti dell’evento: i donatori di sangue.
Venerdì 13 giugno toccherà ai Rumatera, pronti a scuotere il pubblico con la loro energia travolgente. Icona del punk rock veneto, la band ha saputo farsi largo nel panorama musicale italiano grazie al suo stile unico, irriverente e autentico, che mescola dialetto, ironia e potenza sonora.
Durante i due giorni di festival si alterneranno numerosi artisti pronti a far vivere al pubblico un’esperienza indimenticabile: dalla carica travolgente dei Reverse, band locale, all’energia esplosiva di Regi, DJ e produttore. Non mancherà Caste, con la sua passione per la black music e i suoni sintetici, insieme ai DJ di Radio Bellla & Monella.
AVIS Live Music Festival nasce con l’intento di avvicinare le nuove generazioni al valore della donazione e al volontariato, attraverso il linguaggio universale della musica. L’ingresso al festival per il venerdì sera con i Rumatera sarà gratuito, mentre per il sabato sera è previsto un biglietto da 20 euro più diritti di prevendita. Si può acquistare in tutte le sedi AVIS del territorio, sui maggiori siti di ticketing e in alcuni punti vendita. L’obiettivo è rendere la manifestazione accessibile a tutti e diffondere il messaggio di solidarietà promosso dalla nostra associazione.
Saranno inoltre presenti 6 truck food, 2 AVIS bar zero gradi con birre e cocktail analcolici, più di 10 gazebi di altrettante associazioni di volontariato diverse e oltre 150 volontari, tra cui il gruppo AVIS Giovani Treviso che fornirà tutte le informazioni necessarie su come diventare donatori.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità e gli ospiti in programma, basterà seguire i canali Facebook e Instagram di AVIS Live Music Festival.