“Luna di Lupo” è il nuovo singolo di Margherita Zerbini


Il brano di Margherita Zerbini unisce il cantautorato indie contemporaneo con le sonorità pop soul degli anni ’60, dando voce alla frustrazione di chi si sente intrappolato in schemi ripetitivi

Margherita Zerbini

“Luna di Lupo” è il nuovo singolo di Margherita Zerbini, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Dopo la pubblicazione del suo primo EP, “Scarabocchi”, uscito a dicembre 2024, che racconta un percorso di crescita e ricerca identitaria per Margherita Zerbini, adesso è pronta a tornare con un nuovo progetto.

“Luna di Lupo” è il racconto di un’anima divisa tra il desiderio di libertà e il bisogno di trovare un rifugio. Nato dalla collaborazione con Emanuele Santona, il brano unisce il cantautorato indie contemporaneo con le sonorità pop soul degli anni ’60, dando voce alla frustrazione di chi si sente intrappolato in schemi ripetitivi. Attraverso immagini vivide, “Luna di Lupo” affronta il tema della difficoltà di confrontarsi con sé stessi, il dolore di sentirsi giudicati e l’istinto di nascondersi da un mondo che spesso ignora il malessere interiore.

“Un’inutile, vertigine

Cane lupo che rincorre la sua luna

Un’inutile, abitudine

Quella di mordersi la coda”

Il titolo richiama la figura del cane lupo che rincorre la luna: una metafora della ricerca di qualcosa di irraggiungibile, della voglia di reagire e del ripetersi di un ciclo da cui è difficile uscire.