Il film “Conan il barbaro” con Schwarzenegger su Rai Movie: la trama


Stasera in onda “Conan il barbaro”, in prima serata su Rai Movie. Ecco la trama del film che segnò il debutto di Arnold Schwarzenegger

conan il, barbaro

Per la prima serata di martedì 27 maggio Rai Movie propone un classico del cinema epico d’azione con importanti innesti fantasy: “Conan il barbaro” di John Milius. Quando gli uomini di Tulsa Doom radono al suolo un intero villaggio rendendo schiavi donne e bambini, il piccolo Conan, che conosce il segreto dell’acciaio e ha imparato dal genitore a forgiare le armi, giura di vendicarsi di chi l’ha reso orfano. Diversi anni dopo, ormai grande e forte, Conan si guadagna la libertà per aver combattuto con coraggio. Per lui ora può cominciare la ricerca dell’uomo che ha ucciso i suoi genitori.

Il regista e sceneggiatore John Milius porta sul grande schermo il personaggio creato da Robert E. Howard nel 1932 dando la notorietà ad Arnold Schwarzenegger, qui nel suo primo ruolo di successo. Oltre ai racconti e i romanzi dedicati a Conan, dal 1970 il personaggio è stato al centro di una collana di fumetti, a marchio Marvel, di grande notorietà.