La telefonata Trump-Putin e la Brexit a “Restart” stamani su Rai 3


Dalla telefonata Trump-Putin sulla pace in Ucraina all’accordo ‘reset’ raggiunto tra Ue e Regno Unito stamani a Restart su Rai 3

restart

Dalla telefonata Trump-Putin sulla pace in Ucraina all’accordo ‘reset’ raggiunto tra Ue e Regno Unito su difesa, commercio, pesca e mobilità giovanile a cinque anni dala Brexit. E ancora: l’intenzione annunciata da Netanyahu di prendere il controllo di tutta la Striscia di Gaza. Si parlerà di tutto questo a martedì 20 maggio alle ore 9,25 a “ReStart” su Rai 3. Ospite di Anna Lisa Bruchi in questa prima parte della puntata dedicata alla scen apolitica internazionale: Marco Minniti, presidente di Med’Or ed ex Ministro dell’Interno. Nella seconda parte si parlerà di sanità con Alberto Oliveti, presidente dell’Enpam.
Si affronterà il tema delle case di comunità: possono essere la soluzione ai problemi della medicina territoriale? A che punto siamo con le liste d’attesa infinite e la carenza di medici e infermieri? In chiusura, un focus su gas e bollette: si cercherà di capire perché, nonostante la diminuzione del prezzo del gas del 3,7%, le bollette di aprile sono aumentate del 22,4% rispetto a quelle di marzo. Tra gli ospiti: Ugo Cappellacci, deputato di Forza Italia e presidente Commissione Affari Sociali alla Camera, Mariolina Castellone, vicepresidente del Senato Movimento 5 Stelle e medico, Massimiliano Lenzi, giornalista e scrittore, Rosario Trefiletti, presidente Centro consumatori Italia, Luigi Gabriele, Presidente di Consumerismo no profit.