Venerdì 16 maggio, alle 9.25 su Rai 3, appuntamento con “ReStart”. In primo piano, il tema del riarmo che è al centro del dibattito politico europeo e italiano
![]()
Venerdì 16 maggio, alle 9.25 su Rai 3, appuntamento con “ReStart”. In primo piano, il tema del riarmo che è al centro del dibattito politico europeo e italiano. Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha annunciato che l’Italia ha raggiunto l’obiettivo del 2 per cento del Pil in spese per la Difesa. In parallelo continua a regnare una grande incertezza sui negoziati di pace tra Russia e Ucraina in Turchia, con un nulla di fatto a Istanbul. Ma la guerra non si ferma. Quanto costerà l’aumento delle spese militari? Dove trovare le risorse?
Tra gli ospiti di Annalisa Bruchi: Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia in Senato, Anna Laura Orrico, portavoce alla Camera dei deputati per il Movimento 5 Stelle, Stefano Stefanini, ambasciatore e consigliere scientifico ISPI, Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera, Fabio Dragoni, giornalista La Verità.