“Mille metri” è il nuovo singolo di Conse, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per Labella Dischi, distribuito da Artist First
![]()
Conse ci racconta l’attimo in cui qualcuno entra nella vita di un’altra persona senza preavviso. Un incontro che scuote e si confonde con la quotidianità, fino a rendere indistinguibili il bene e il male, ma in fondo va bene così, perché da quel momento si vive a mille metri dal suolo, sospesi in una nuova vertigine emotiva.
Il nuovo singolo “Mille metri”, con la sua batteria incalzante, i synth pulsanti e le chitarre elettriche dal ritmo serrato, restituisce tutta l’energia di un innamoramento che arriva senza bussare, ma cambia ogni cosa.
“Mille metri” – racconta Conse – nasce dall’esigenza di descrivere il turbinio di sensazioni che genera l’entrata nella propria vita di una nuova persona, specialmente se senza preavviso.
Ho cercato di descrivere tramite il testo e la parte strumentale, la sensazione di travolgimento improvviso provocata da tutto questo. Quella sensazione di non sentirsi più soli ad affrontare il mondo e di riuscire a confermare me stesso grazie all’esistenza di un’altra persona, una parte di me all’infuori del mio corpo, “ma se tu esisti, io esisto più forte” anche solo per una notte.