Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 20 aprile 2025: Pasqua bagnata al Nord

Le previsioni meteo di oggi in Italia

Italia nel mirino di una perturbazione

meteo italia 20 aprile 2025

Dopo un relativo miglioramento delle condizioni meteo, un nuovo peggioramento è tuttavia in vista proprio in concomitanza di Pasqua, con l’avanzamento di una distesa area depressionaria di origine atlantica. Tale evoluzione determinerà piogge e temporali localmente anche intensi e che sembra possano interessare soprattutto le regioni centro-settentrionali.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, domenica 20 aprile 2025.

Al Nord: Al mattino molte nuvole con piogge e temporali sparsi, soprattutto al Nord-Ovest, più asciutto sui settori adriatici. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nella notte ancora condizioni di maltempo con piogge e temporali sparsi, più intensi al Nord-Ovest. Neve sulle Alpi occidentali in calo localmente fino a quote medie. Temperature minime in calo e massime in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità alternata a schiarite con piogge da isolate a sparse specie sul versante tirrenico. Al pomeriggio poche variazioni con cieli nuvolosi e piogge sparse associate. In serata e in nottata instabilità in aumento con temporali anche intensi sui settori tirrenici, più asciutto sul versante adriatico. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite, nuvolosità con piogge sparse sulla Sardegna. Al pomeriggio piogge in arrivo anche su Sicilia e settori tirrenici. In serata e nella notte nuvolosità in aumento con possibili piogge associate, più intense sulle Isole Maggiori. Temperature minime e massime stabili o in lieve diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version