LeUltimeParoleFamose è il progetto di Valentina Lattanzi, romana, a Milano per seguire la sua passione, la musica: ora esce il, suo nuovo lavoro
![]()
LeUltimeParoleFamose chiude il cerchio con un EP debutto, “BORDOLINEA”; la fine di un cammino durato quasi due anni, un percorso, iniziato con il brano “FL” in cui l’artista, sussurrava i suoi pensieri, attirando l’ascoltatore nel suo particolarissimo mondo sonoro.
“BORDOLINEA” è un viaggio intimo attraverso la fragilità umana, con un linguaggio che sa essere delicato e spietato al tempo stesso. Un EP di tre brani che dipinge un percorso emotivo che oscilla tra la paura di perdersi e il desiderio di lasciarsi andare. I brani, costruiscono un racconto che si muove tra la ricerca di una presenza stabile, il disorientamento esistenziale e l’accettazione di un sentimento totalizzante. La ricerca, il caos, la resa totale alle proprie emozioni. EP che, rispetto ai brani passati, si avvicina ad una dimensione più acustica, in cui gli strumenti suonati si fondono con le sequenze lo-fi, giocando tra ritmi R’N’B’ e urban ma sempre sostenuti dalla vocalità soul dell’artista e dalla potenza dei suoi testi.
“BORDOLINEA” si apre con “Tu”, una dedica a chi resta, un grazie sussurrato tra paura dell’abbandono e bisogno di appoggio. “Perdersi sempre” è un piccolo manifesto ironico sull’instabilità e il caos interiore, la ricerca di un proprio percorso di vita che non riesce mai ad essere lineare, mentre “Con me” chiude con una riflessione cruda sull’amore e sulla difficoltà di lasciarsi andare, dove l’unica certezza è che i sentimenti non si possono controllare.
Ogni brano si immerge nel costante turbamento di chi vive “ai margini” e invita a fare pace con le proprie contraddizioni e fragilità, senza volerle risolvere a tutti i costi, ma imparando ad accogliere quel disordine emotivo che rende umani.