Manuela Villa ai fornelli di “Cook 40′” oggi su Rai 2


Nella cucina di “COOK 40′” con Flavio Montrucchio la sfida di Manuela Villa: un menù ispirato all’Abruzzo da preparare in quaranta minuti

cook40

È Manuela Villa, cantante, attrice e scrittrice, figlia di Claudio, il “reuccio” della canzone italiana, la protagonista della sfida contro il tempo di “COOK 40’”, in onda sabato 19 aprile alle 12.00 su Rai 2. Al suo fianco la chef Silvana Musej per preparare un ricco menù ispirato alla cucina dell’Abruzzo. In studio con il conduttore Flavio Montrucchio ci sono invece Angelica Sepe, la canta-chef, che insegna a preparare uno squisito pesto di pistacchi e spiega come si fanno le “ferratelle”, Stella Menna, food blogger, che nel suo spazio “L’Aperistella”, aiuta gli spettatori a preparare dei deliziosi fiori di zucca ripieni ed Emanuela Scatena, esperta enologa, che illustra i vitigni d’Abruzzo.

COOK 40’ è un format originale che insegna a districarsi fra le materie prime, gli utensili e le attrezzature da cucina, con informazioni utili, curiose e divertenti e che mette insieme la cottura tradizionale, fornelli, forni e la cottura automatizzata dei robot da cucina. COOK40’ realizzato da Rai Intrattenimento Day Time in collaborazione con Triangle Production.