Topo Gigio alla finalissima di Eurovision 2025 come portavoce della giuria italiana


Topo Gigio alla finalissima di Eurovision 2025? Sarà portavoce della giuria italiana. Se confermato, il pupazzo annuncerebbe il Paese destinatario dei 12 punti nostrani

lucio corsi topo gigio

Potrebbe essere Topo Gigio il portavoce della giuria italiana all’Eurovision. Il piccolo e tenero roditore ideato da Maria Perego, se la notizia fosse confermata, annuncerebbe il Paese destinatario dei nostri 12 punti in uno dei momenti cruciali per la definizione della classifica finale. A rivelarlo è Quotidiano Nazionale.

La kermesse si terrà a Basilea dal 13 al 17 maggio e durante la finalissima Lucio Corsi rappresenterà l’Italia. Proprio insieme al cantautore, Gigio ha stupito i telespettatori italiani a Sanremo 2025 nel duetto di “Nel blu dipinto di blu”. Una performance apprezzatissima che ha invogliato molti a chiedere un bis proprio all’Eurovision. Corsi, però, ha confermato che sul palco sarà solo in compagnia del suo chitarrista e amico Tommaso Ottomano.

Topo Gigio si aggiungerebbe al gruppo di italiani che vedremo sul palco dell’Esc 2025. Gabry Ponte gareggerà per San Marino. Tra le presentatrici, invece, vedremo l’italo-svizzera Michelle Hunziker.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)